top of page

Affianco le persone in percorsi di miglioramento e cambiamento, facilitando il raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali e aiutandole a ritrovare equilibrio e benessere a livello psicologico, emotivo e relazionale.

 

Manuela Morea

Manuela Morea

La mia storia

  • Nata e cresciuta in Friuli Venezia Giulia, ho iniziato il mio percorso di studi in Psicologia presso l'Università di Trieste. 

  • Una volta iniziato il percorso universitario, ho scoperto come la psicologia potesse essere applicata anche nel contesto delle organizzazioni, dei gruppi di lavoro e dei singoli lavoratori, per aumentare il benessere e l'efficacia delle prestazioni a livello organizzativo e personale. Così nel 1999 mi sono trasferita a Bologna per proseguire gli studi in Psicologia ad indirizzo Lavoro e Organizzazioni.

  • Mi sono laureata nel 2002 in Psicologia del Lavoro e Organizzazioni presso l'Università degli Studi di Bologna,

  • Motivi personali e lavorativi mi hanno portata ad un nuovo trasferimento nel 2004, questa volta in Toscana. Tutt'ora vivo in provincia di Pisa con la mia famiglia.

  • Ho iniziato la mia attività professionale tra L'Emilia e la Toscana nel 2003, nell'ambito del supporto per il ricollocamento professionale e della consulenza di carriera. Affiancare le persone in una fase di cambiamento così delicata e importante della loro vita, mi ha spinta ad approfondire tecniche ed approcci efficaci per aumentare la capacità del cliente di scoprire, valorizzare ed  esprimere le proprie capacità e risorse personali, canalizzandole verso l'obiettivo da raggiungere.

  • A partire dal 2007 ho scoperto ed approfondito la metodologia del coaching, mi sono specializzata attraverso il Master in Coaching Evolutivo (ICTf), Business Coaching Program (Lody Academy) e Master in Coaching Strategico (Dialogika).

  • Attraverso i percorsi di Coaching supporto le persone che devono affrontare cambiamenti personali e professionali importanti, superare situazioni di crisi o migliorare la loro qualità della vita, favorendo il raggiungimento dei loro obiettivi e la realizzazione dei loro progetti. 

  • Svolgo anche consulenza per lo sviluppo delle risorse umane, collaborando con società di consulenza direzionale e società di outplacement (dal 2017 collaboro con Labor-b SpA). In quest'ambito realizzo progetti che si inseriscono in tutte le fasi dell’evoluzione professionale delle persone: a partire dalla fase di valutazione del potenziale, allo sviluppo e potenziamento delle capacità in fase di inserimento e crescita di ruolo, al supporto in fase di transizione di carriera.

  • Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana (nr. 3383)

  • Sono Membro AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti)

bottom of page